Motoguzziercole.it
  • Home
  • Motocicletta d’epoca
  • Consigli di guida
  • Notizie sulla motocicletta
  • Moto elettriche
Consigli di guida

7 gadget indispensabili per gli appassionati di moto

Consigli di guida

Il significato degli zaini Rev’it Kriega per i motociclisti

Moto elettriche

Aggiornamento Dakar Future Mission 1000 partecipanti | thepack.news | IL BRANCO

Notizie sulla motocicletta

100 immagini ad alta risoluzione dal terzo round dell’AMA SX a San Diego

Font ResizerAa
Motoguzziercole.itMotoguzziercole.it
Search
  • Home
  • Motocicletta d’epoca
  • Consigli di guida
  • Notizie sulla motocicletta
  • Moto elettriche
2024 © Motoguzziercole.it Tutti i diritti riservati
Motoguzziercole.it > Motocicletta d'epoca > Le 10 migliori bici all’asta – BikeBound
Motocicletta d'epoca

Le 10 migliori bici all’asta – BikeBound

Francis
Last updated: February 10, 2024 12:07 pm
By Francis 8 Min Read
SHARE

10 biciclette da collezione della collezione John Parham Estate…

Contents
1937 Brough Superiore SS801915 Volante Merkel Twin1923 Esploratore indiano HillclimbeBMW R12 del 1939Singolo indiano con trasmissione a cinghia del 1912Pannonia Csepel 250 TLF Deluxe del 1960 con sidecar Duna1949 Harley-Davidson WR Factory RacerMoto del drago degli angeli selvaggiTom Reiser V8 Dragster del 1961Moto da corsa Harley-Davidson CR250 del 1965Replica del pilota su pista Merkel Twin Board del 1914Informazioni sull’evento

La settimana scorsa abbiamo presentato la bicicletta Indian Scout Wall of Death della collezione di John Parham, il defunto fondatore del gigante della vendita per corrispondenza J&P Cycles. John e Jill Parham fondarono anche il National Motorcycle Museum nel 1989, che aprì a Sturgis con solo 40 motociclette in mostra e successivamente si trasferì in un ex Walmart ad Anamosa, Iowa, dove aveva sede J&P Cycles. Al suo apice, l’NMM ospitava più di 500 biciclette rare e da collezione, insieme a tutti i tipi di arte stradale e cimeli.

Sfortunatamente, dopo quasi 35 anni, il Museo Nazionale della Motocicletta chiuderà definitivamente i battenti la prossima settimana. Inoltre, dal 6 al 9 settembre, Mecum ospiterà un’asta di oltre 300 “motociclette da collezione, da museo” della John Parham Estate, macchine che facevano parte della collezione NMM.

Ecco alcune delle bici più interessanti che attraverseranno il blocco dell’asta.

1937 Brough Superiore SS80

  • Motore V-Twin ineguagliabile da 982 cc
  • Cambio manuale birmano a 4 marce
  • Serbatoio in lega con parte superiore nera e ginocchiere nere con logo
  • Parafanghi, telaio e sospensione anteriore neri abbinati
  • Borse da sella in pelle marrone abbinate
  • Sospensioni anteriori con forcella con molle Brough
  • Sospensione posteriore rigida con sedile molleggiato
  • Venduto con fattura di vendita
  • Stima: $ 100.000 – $ 120.000

1915 Volante Merkel Twin

  • Motore bicilindrico a V
  • Cambio manuale con cambio serbatoio
  • Serbatoio arancione con scritta bianca
  • Telaio, parafanghi, serbatoio dell’olio e sospensione anteriore abbinati
  • Famosa sospensione posteriore “mono-ammortizzatore” Merkel
  • Pedane con logo
  • Portapacchi posteriore con box posteriore con serratura
  • Venduto con fattura di vendita
  • Stima: $ 100.000 – $ 120.000

1923 Esploratore indiano Hillclimbe

  • Motore bicilindrico a V da 45 CI
  • Carburatore Linkert
  • Cambio entra-esci con frizione a pedale
  • Canotta rossa con scritte dorate
  • Sospensioni anteriori, telaio e parafango posteriore rossi abbinati
  • Telaio posteriore a tubo obliquo singolo allungato
  • Pedane
  • Lubrificazione a carter secco/pompa manuale
  • Passo 62 pollici
  • Si prega di notare che questa motocicletta non è dotata di freni
  • Venduto con fattura di vendita
  • Stima: $ 30.000 – $ 36.000

BMW R12 del 1939

  • Motore boxer bicilindrico a 4 tempi da 745 cc/16 HP con valvole laterali
  • Carburatore Amal 6/406SP
  • Cambio manuale a 4 marce
  • Frizione a comando manuale
  • Serbatoio nero con strisce bianche con parafanghi e telaio abbinati
  • Peso 410 libbre
  • Passo 54,5 pollici
  • Venduto con fattura di vendita
  • Stima: $ 30.000 – $ 36.000

Singolo indiano con trasmissione a cinghia del 1912

  • Raro modello con trasmissione a cinghia
  • Motore monocilindrico da 500 cc/4 HP raffreddato ad aria
  • Design del motore di aspirazione sopra quello di scarico
  • Avviamento a manovella
  • Carro armato siluro rosso con logo indiano dorato
  • Colore telaio, parafanghi e sospensione anteriore abbinati
  • Sedile con molle stile sella marrone
  • Venduto su fattura di vendita
  • Stima: $ 50.000 – $ 60.000

Pannonia Csepel 250 TLF Deluxe del 1960 con sidecar Duna

  • Motore bicilindrico parallelo a 2 tempi da 247 cc/14 HP, raffreddato ad aria
  • Induzione pistone/porta
  • Cambio manuale a 4 marce
  • Canotta rossa con pannelli laterali bianchi con loghi rossi e ginocchiere nere
  • Sedile rosso a 2 posti
  • Telaio e parafanghi rossi abbinati
  • Sidecar Duna in alluminio con schema rosso e bianco abbinato, con sedile rosso, “muso a razzo” in lega, luce e volante abbinato
  • Passo 54,5 pollici
  • Stima: $ 5.000 – $ 6.000

1949 Harley-Davidson WR Factory Racer

  • Motore V-Twin a testa piatta da corsa di fabbrica 45 CI WR
  • Magnete WICO
  • Carburatore Linkert
  • Cambio manuale a 3 marce con rapporto ravvicinato del serbatoio
  • Serbatoio rosso con parafango posteriore “corto” in tinta
  • Dettagli forati tra cui braccio del cambio, braccio del freno e leva di avviamento
  • Sospensioni anteriori springer nere
  • Venduto con fattura di vendita
  • Stima: $ 25.000 – $ 30.000

Moto del drago degli angeli selvaggi

  • Autenticato come Dragon Bike da Mil Blair, co-fondatore di Easy Rider rivista – dal film del 1966 Angeli selvaggi con Peter Fonda e Nancy Sinatra
  • La bici ad un certo punto era stata smontata, poi ritrovata e faticosamente rimontata annotando foto d’epoca e filmati, con qualche piccolo ricondizionamento
  • Motore Panhead V-Twin da 74 CI
  • Cambio manuale a 4 marce
  • Canotta viola con disegno del drago grigio di Von Dutch
  • Parafango posteriore abbinato
  • Sospensioni forcella Springer estese
  • Parte posteriore rigida con sedile 2-up molleggiato dotato di schienale per il passeggero
  • Cerchi a raggi lucidati da 21 pollici all’anteriore e da 16 pollici al posteriore
  • Doppio scarico lucido e rialzato con terminali a coda di pesce
  • Passo 62 pollici
  • Include il raccoglitore Mel Blair con informazioni sulla costruzione storica
  • Include la giacca originale del film nel display della scatola delle ombre
  • Stima: $ 100.000 – $ 120.000

Tom Reiser V8 Dragster del 1961

  • Costruito e originariamente guidato da Tom Reiser di Columbus, Ohio
  • Lavoro in lamiera di Gene Remy
  • Motore Chevrolet V-8 del 1957 montato trasversalmente con blocco arancione
  • Sei carburatori
  • Coperchi valvole Moroso
  • Avantreno Springer Harley-Davidson cromato
  • Doppio scarico lucido 4 in 1 di Bill Althoff
  • Ruote a raggi lucidate
  • Pneumatico anteriore Avon e pneumatico posteriore Firestone
  • Stima: $ 10.000 – $ 12.000

Moto da corsa Harley-Davidson CR250 del 1965

  • Motore monocilindrico
  • Cambio manuale
  • Canotta rossa con pannelli laterali grigi con logo
  • Carenatura e coda rosse abbinate
  • Contagiri Smiths con retro nero
  • Stima: $ 10.000 – $ 12.000

Replica del pilota su pista Merkel Twin Board del 1914

  • Costruito originariamente da John Parham e Lonnie Isam, Jr., restaurato nel 2003 da Isam, Jr.
  • Motore V-Twin con aspirazione da 61/17 HP sullo scarico
  • Carburatore HC
  • Trasmissione diretta ad ingranaggi con martinetto
  • Lubrificazione a goccia e con pompa a mano
  • Serbatoio arancione con scritte nere
  • Sospensioni anteriori e parafanghi posteriori con forcella a traliccio Merkel abbinati
  • Telaio in acciaio a ciclo singolo arancione
  • Passo 53 pollici
  • Nessuna stima

(Nota del redattore: in realtà sono 11 moto, non 10, ma sappiamo tutti che le motociclette tendono a proliferare in spazi ristretti, come in capannoni, garage e articoli di approfondimento.)

Informazioni sull’evento

Programma dell’evento

Museo Nazionale del Motociclo
102 Camera Drive
Anamosa, IA 52205

Questa asta è aperta solo agli offerenti registrati.

CAMPER/CAMPEGGIO
Parco Jellystone Monticello
22128 Strada statale 38 N
Monticello, IA52310

Join Our Newsletter

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form]
Share This Article
Facebook Twitter Email Copy Link
Leave a comment Leave a comment

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Follow US

Find US on Social Medias
FacebookLike
TwitterFollow
YoutubeSubscribe
TelegramFollow
- Advertisement -
Ad image

You Might Also Like

Motocicletta d'epoca

Suzuki GS550 Resto-Customs – BikeBound

By Francis February 10, 2024
Motocicletta d'epoca

MV Agusta 750 Sport America – BikeBound

By Francis February 10, 2024
Motocicletta d'epoca

Yamaha RD350 Café Racer – BikeBound

By Francis February 10, 2024
Motocicletta d'epoca

Honda CB550 “Sapphire” – BikeBound

By Francis February 10, 2024

MotoGuzziErcole

  • Home
  • Motocicletta d’epoca
  • Consigli di guida
  • Notizie sulla motocicletta
  • Moto elettriche
Aggiornamento Dakar Future Mission 1000 partecipanti | thepack.news | IL BRANCO
February 10, 2024
Annunciati i prezzi e il programma di arrivo dell’ammiraglia 450SR S di CFMOTO
February 10, 2024
Fate largo alla BMW R 1300 GS pronta per arrivare in India
February 8, 2024
Aggiornamento Dakar Future Mission 1000 partecipanti | thepack.news | IL BRANCO
February 10, 2024

Chi siamo

Esplora il giro su motoguzziercole.it. Immergiti nel nostro blog di moto, dove la passione alimenta ogni viaggio. Dalle giostre emozionanti alle guide sugli ingranaggi, unisciti all’avventura mentre accendiamo il mondo delle due ruote.

2024 © Motoguzziercole.it Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?